Gli studenti dovranno immatricolarsi dal 15 Luglio al 15 Ottobre 2013 come segue:
-
Effettuare la registrazione al portale di Ateneo solo se non già registrati o non già in possesso delle credenziali di Ateneo (come studenti o laureati).
-
dai servizi on line SIFA(apre in un'altra scheda). selezionare la voce "Servizi di immatricolazione e iscrizione" ed accedere alla procedura "IMMATRICOLAZIONE"
-
inserire tutti i dati richiesti ed effettuare un upload della foto tessera e la scansione del documento di identità (fronte/retro). Per entrambi i documenti i formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP per un massimo di 2 Mb.
La procedura rilascia i seguenti documenti:
-
ricevuta di immatricolazione riepilogativa di tutti i dati dichiarati
-
lettera di assegnazione della casella di posta elettronica di ateneo. In caso di pagamento con MAV la casella di posta è attivata dopo la conferma dell'avvenuto pagamento.
-
bollettino MAV di prima rata (se si è scelta tale modalità di pagamento)
-
versare la prima rata con il bollettino MAV (per gli importi, consultare la pagina Tasse a.a. 2013-14(apre in un'altra scheda).) che verrà generato dalla procedura. Il Mav deve essere stampato e pagato presso qualunque sportello bancario, presso tutti gli sportelli Bancomat oppure con conto online. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito all'atto dell'immatricolazione online.
Il pagamento del MAV oltre i termini di scadenza comporta l'addebito della mora di 30 euro fino al 31 dicembre 2013 e della mora di 105 euro dal 1° gennaio 2014.